Homepage > Faber System > Focus su... > News

20/12/2017

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE MPMI 2018

Definite modalità e tempistiche di presentazione delle domande di contributo che potranno essere presentate dal 30 Gennaio 2018

Il bando del Ministero dello Sviluppo Economico dedicato alle piccole e medie imprese riconosce un contributo a fondo perduto per progetti di informatizzazione e digitalizzazione.

1. Beneficiari:
Piccole e medie imprese con sede legale sul territorio nazionale

2. Spese ammissibili:
Devono essere riferite all’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il raggiungimento delle seguenti finalità:
  • miglioramento dell'efficienza aziendale
  • modernizzazione dell'organizzazione del lavoro
  • sviluppo di soluzioni di e-commerce
  • connettività a banda larga e ultralarga
  • collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare
  • formazione qualificata nel campo ICT del personale

I progetti di Dematerializzazione e Gestione Documentale (Conservazione Sostitutiva, Fatturazione Elettronica, Workflow Management, Firma Grafometrica/OTP) rientrano tra le categorie di spesa ammissibili. 


3. Modalità e termini di presentazione delle domande:


L’invio delle domande di accesso alle agevolazioni può essere effettuato, utilizzando esclusivamente la procedura informatica accessibile nella sezione “Voucher digitalizzazione” del sito web del Ministero, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Le imprese possono iniziare la compilazione della domanda a partire dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2018, seguendo la procedura indicata all’articolo 3, comma 7, lettera a) del decreto direttoriale 24 ottobre 2017.
I servizi e le soluzioni informatiche dovranno essere acquisite esclusivamente dopo l’assegnazione del voucher.

Siamo a tua disposizione per approfondire le tue specifiche esigenze; scrivici a marketing_fabersystem@fabersystem.it o chiamaci allo 02.8914031.


Top